Residenza Alessia dispone di altissime prestazioni energetiche unite ad una modernità compositiva unica nel panorama edilizio locale.
Gli appartamenti sono dotati di impianto di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, alimentato con pompa di calore collegata a sonde geotermiche, funzionante con energia derivante dalla rete elettrica e dall’impianto fotovoltaico. Questo si traduce in assenza di emissioni di CO2 e di consumo di combustibile fossile, con un evidente risparmio economico e indiscussa sostenibilità ambientale.
L’impianto di ventilazione meccanica controllata, con recuperatore di calore ad elevata efficienza e deumidificazione estiva, integrano la dotazione impiantistica, di livello superiore agli standard, che caratterizza tutti gli appartamenti di Residenza Alessia, il cui degno completamento è la presenza di un sistema domotico, firmato VIMAR, di gestione e controllo di funzionalità base quali il controllo delle tapparelle motorizzate, la regolazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento, gestioni degli senari, anche da remoto tramite smartphone, accessi alle principali porte comuni tramite transponder.